Home Android Come configurare gli APN Iliad su Android

Come configurare gli APN Iliad su Android

0

Uno dei gestori di telefonia mobile più discussi in assoluto di questi ultimi mesi è senz’altro Iliad che grazie a super promozioni e costi convenienti è stato in grado di attirare dalla sua l’attenzione di milioni di persone. Il gestore di origini francesi offre si eccellenti offerte, tuttavia, per sfruttare i servizi di rete gli utenti devono tassativamente configurare in maniera corretta i propri dispositivi. Farlo è comunque un gioco da ragazzi e nel caso abbiate un dispositivo dotato del sistema operativo Android basta anche un’apposita applicazione e il gioco è fatto.

Come configurare gli APN Iliad su Android

Iliad, configurare gli APN su Android

Chi possiede un dispositivo Android può tranquillamente usare una banale applicazione di Iliad disponibile nel Play Store da dover avviare una volta che viene inserita la carta SIM. Quest’app nel giro di qualche minuto configurerà automaticamente l’APN del telefono con i parametri di rete del gestore.

Concluso il procedimento sarà domandato di riavviare il dispositivo in vostro possesso. Alla successiva accensione del terminale, se la configurazione ha funzionato al meglio senza problemi, sarà possibile in tutta tranquillità navigare tramite la rete Iliad. Verificare il tutto è facilissimo basterà aprire il browser presente sul telefono e provare a navigare in qualsiasi sito Internet.

Può succedere, tuttavia, che per qualche semplice motivazione la configurazione automatica non funzioni correttamente. In questa circostanza non resta che configurare l’APN in maniera manuale. Il menu’ all’interno del quale è possibile trovare le impostazioni degli APN varia da telefono a telefono ma di solito si trova nel seguente percorso:

Impostazioni->Rete e Internet-> Rete Mobile->Nomi punti di accesso.

Una volta che siete riusciti a trovare il menu’ bisognerà iniziare a creare un nuovo APN inserendo le voci riportate qui sotto:

  • Nome: iliad
  • APN: iliad
  • Centro MMS: http://mms.iliad.it
  • MCC: 222
  • MNC: 50
  • Tipo APN: default,mms
  • Tipo MVNO: GID
  • Valore MVNO: F003

Per qualsiasi difficoltà o domanda scriveteci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Consigliamo la lettura anche della seguente guida dedicata sempre a IliadCosa succede se non ricarico l’offerta Iliad?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here