domenica, Maggio 19, 2024
Testo alternativo
HomeMobileCome fare memoji su Whatsapp su iPhone

Come fare memoji su Whatsapp su iPhone

Oggi vi spieghiamo come fare memoji su Whatsapp su iPhone grazie a dei facili e rapidi passaggi perfetti per chiunque.

Gli emoji con il passare del tempo stanno diventando sempre più popolari e sono considerate uno dei mezzi maggiormente usati nel linguaggio digitale. Ma da qualche mese è arrivata una novità interessantissima che va ad abbinare la realtà aumentata, intelligenza artificiale e ultime tecnologia per quanto riguarda il riconoscimento facciale per procedere alla creazione di emoji animate e personalizzate, parliamo delle Memojis. Andiamo a scoprirne di più.

Cos’è un memoji? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

I memoji sono emoji che vengono direttamente create dall’utente grazie al suo volto o da quello di un’altra persona. Parliamo di un progetto di casa Apple che, inizialmente, doveva servire solamente per l’applicazione Messaggi sui dispositivi iOS 12. Però, ad oggi è possibile senza problemi creare memoji anche su Whatsapp.

Come creare un memoji

In primis bisogna sapere che la creazione di memoji non animate è possibile solamente per chi ha un iPhone compatibile con iOS 13 o iPad di casa Apple. Mentre per la creazione di memoji animate, serve avere come minimo un iPhone X o successivi o eventualmente un iPad Pro di terza generazione.

Se avete uno dei dispositivi menzionati poco sopra, basterà continuare aprendo l’app Messaggi e creando un nuovo messaggio. Successivamente, tappando sull’icona animoji – pulsante a forma di scimmia – e facendo scorrere il dito verso destra, tra le opzioni mostrate bisognerà optare su nuovo memoji e personalizzare il memoji – occhi, capelli, pelle e via dicendo -. In conclusione, tappare su OK e il gioco è fatto, il memoji verrà immediatamente creato e comparirà ovviamente fra le diverse emoji presenti su Whatsapp.

Per qualsiasi dubbio contattateci lasciando un messaggio nel box dei commenti situato qui sotto.

Consigliamo anche: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: ecco quanto costa riparare il display

POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti