Home Prodotti Consigliati Notebook economico: ecco perché puntare sul KUU K1

Notebook economico: ecco perché puntare sul KUU K1

0

Cari lettori, oggi vogliamo parlare di un altro brand cinese emergente. Questo brand, di nome KUU, sta sfornando notebook economici nella fascia bassa di prezzo, come tanti altri produttori. 

La vera differenza con altri produttori cinesi quali Chuwi, Teclast, consiste nel fatto che KUU sta vendendo un notebook economico con uno schermo da 15.6 pollici piuttosto che 13.3 e con processore intel i5 piuttosto che i celeron n4100 che abbiamo comunque apprezzato in altri video.

I KUU stanno facendo parlare di se e per questo ne vogliamo parlare anche noi, che abbiamo sempre creduto nei brand emergenti nel reparto tech-informatico.

KUU k1: caratteristiche tecniche e recensione

Il KUU K1 è un notebook economico da 15.6 pollici molto compatto, che viene corredato da un processore intel i5 di quinta generazione, vero un po vecchiotto ma c’è da dire che è comunque più performante di molti altri processori Celeron.

Ha 2 Core e 4 thread con un Clock massimo di 3,1Ghz molto molto elevato, accompagnato poi da 8 GB di Ram e un SSD mediocre ma comunque con buone velocità di 300mb/s in scrittura e lettura.

KUU K1 notebook economico
  • CPU: Intel Core i5-5257U
  • Graphics: Intel Iris Graphics 6100
  • RAM: 8GB DDR3
  • Screen: 15.6-inch 1920 x 1080 resolution
  • Storage: 256GB ShanDianZhe M2
  • Porte: 2 x USB 3.0, 1 x HDMI, audio jack, MicroSD card reader.

Il display è un FULL HD con laminatura opaca, che permette di avere il minimo dei riflessi, lo trovo molto molto pratico e con buoni angoli di visuale.

LEGGI ANCHE  Anker PowerCore 20000 Redux: 20.000 mAh per caricare due device contemporaneamente

Per la dotazione porte troviamo due usb 3.0, 1 HDMI, jack audio e un lettore di microSD

Temperature e autonomia

Le temperature di questo notebook economico, come un po’ tutti i notebook sotto i 400 euro, non sono proprio basse!

Anche se non ho riscontrato problemi, c’è da segnalare una temperatura leggermente alta sopra gli 80 gradi che nelle mie prove non ha pregiudicano il funzionamento.

La dissipazione è attiva con una piccola ventola che si attiva quando le temperature si alzano

A chi consigliamo questo notebook economico da 350 euro?

Avrei varie nicchie a cui consigliare questo notebook economico, che posso riassumere in diverse macro categorie che vi elenco qui sotto!

Studenti e universitari

Questo notebook non eccelle in potenza, come un portatile da 700-1000 euro, e questo è chiaro. Permette però di lavorare agilmente con diverse schede di Google Chrome aperto, con software per l’utilizzo di office e scrittura di documenti.

Riesce comunque a tener testa a IDE per la programmazione e quindi adatto a chi fa informatica o software leggeri anche per chi studia presso altre facoltà come economia, ecc.

Inoltre è un PC molto SLIM che non necessità di uno zaino troppo grande, è ottimo anche per prendere appunti e lavorarci studiare tranquillamente.

Sconsigliato invece per chi deve fare ingegneria e deve usare software di modellazione 3D come AutoCad, per quello avevamo consigliato altri appositamente PC per rendering 3d autocad.

Lavoro di ufficio

Per lavoro di ufficio come l’invio, scrittura di documentazione, utilizzo del browser, è davvero ottimo ed è molto veloce nell’accensione e spegnimento rispetto ad un classico notebook da 350 400 euro con hard-disk.

LEGGI ANCHE  Creality LD002R: Recensione e Guida alla Stampante Resina 3D

Regge tranquillamente il pacchetto office, software per la schedulazione di appuntamento, ragioneria, per studi legali, ecc.

Viaggi, streaming video, intrattenimento

È anche adatto molto per viaggiare, chi non ha paura di portarsi dietro un PC da 800-1000 euro.

Invece, con un notebook economico di sicuro si sta più tranquilli.

Inoltre è leggero ed è adatto anche alla visione di contenuti quali film in 4k che può essere sfruttato se si collega ad una TV 4k, utilizzo di streaming video, ecc.

Editing video

Di sicuro se lo si fa per mestiere non è il PC adatto, ma questo hardware del KUU K1 è di sicuro in grado di gestire programmi Adobe senza troppi problemi.

Ovviamente per un utilizzo professionale o di lavori su diversi layer che sfruttano maggiormente la CPU è di sicuro meglio puntare ad un pc di fascia molto più alta.

Per l’editing di foto leggero si è comportato alla grande, così come il video editing in full-hd con il software Filmora.

Ma se sei di qualcosa di professionale, leggi la nostra guida ai migliori pc per editing video.

Video recensione del KUU K1

Abbiamo pubblicato sul canale Youtube una recensione dedicata per rendere ancora meglio l’idea del PC e come si comporta.

KUU K1: come acquistarlo da Gearbest con Coupon

Sul portale Gearbest.com il KUU K1 è al momento in offerta ad un buon prezzo, che si può scontare con un coupon o al checkout direttamente!

kuu k1

Ad un prezzo di 358€ è possibile acquistare qui la versione con i5 5257U a 4 thread, 8 GB di Ram e 256GB con spedizione Priority line dalla Cina.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here