Home News Truffa TIM: l’offerta NON è in SCADENZA

Truffa TIM: l’offerta NON è in SCADENZA

0

In questi giorni si stanno verificando numerosi tentativi di truffa da parte di malintenzionati che si spacciano per operatori Tim. Questi call center colpiscono i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento di rete fissa, e cercano di convincerli a cambiare operatore.

Tim vi avvisa

Tim non sta fallendo ed il vostro contratto non sta scadendo. Anche se i truffatori (che si identificheranno come operatori Tim) cercheranno in tutti i modi di convincervi del contrario, lasciate perdere e riattaccate il telefono. Se il numero che vi ha contattato era in chiaro (e quindi non anonimo) sarebbe meglio bloccarlo in modo da non essere più disturbati in futuro. Tim è a conoscenza del problema e per proteggere i suoi clienti li ha voluti informare a tal proposito tramite un avviso che viene allegato nella bolletta. Tale avviso non passerà inosservato in quanto viene evidenziato in modo piuttosto marcato come si può notare dall’immagine sotto.

Ecco di seguito riportati i consigli forniti da Tim per evitare di essere tratti in inganno:

  • Ti propongono di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario.
  • Ti presentano offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti.
  • Ti viene chiesto il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla tua fattura, senza che ce ne sia motivo.
  • Ricevi chiamate ripetute ed indesiderate da persone che non si qualificano.
  • Ti vengono date informazioni false su TIM come “Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!” o sulla tua offerta, come “la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura”.

State in guardia

Purtroppo eventi di questo tipo accadono spesso ed ogni volta molte persone si vedono rubati cospicue somme di denaro (come è successo qualche settimana fa per Iliad). Pertanto diffidate sempre da queste proposte che vi vengono fornite da sconosciuti. Piuttosto, per fugare ogni dubbio è meglio chiamare l’assistenza clienti Tim (quella vera) al 119 se chiamate da mobile con sim Tim, o al 187 se desiderate chiamare tramite il telefono fisso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here